Via Birago, al secondo e ultimo piano con terrazza abitabile, appartamento termoautonomo disposto su due livelli, inserito in un contesto tranquillo e defilato rispetto alla strada.
Al piano d’ingresso si trovano uno studio, una zona giorno di buona dimensione con sala da pranzo e accesso diretto a una terrazza abitabile esposta a sud, ben vivibile e affacciata sul verde. La cucina è separata e dotata di veranda con vista aperta verso le montagne. Completano il piano un bagno di servizio finestrato con doccia.
La zona notte, al piano superiore e collegata da una scala a chiocciola, comprende una camera matrimoniale, una camera singola con accesso a un secondo terrazzo, una terza stanza adatta come studio o stireria e un bagno con vasca.
Il contesto condominiale è di dimensioni contenute e si presenta in buone condizioni, valorizzato da un giardino comune curato con regolarità. L’assenza dell’ascensore è compensata da scale agevoli e ben distribuite.
L’appartamento è in condizioni che ne consentono l’utilizzo immediato. I pavimenti in parquet sono presenti sia nella zona giorno che nella zona notte, mentre gli infissi mantengono la struttura originale in legno all’interno, con doppio vetro in alluminio all’esterno. La porta è blindata e sia la zona notte che la zona giorno sono climatizzate. Le restanti finiture risalgono all’epoca di costruzione, ma risultano ben conservate e pienamente funzionali, grazie alla costante manutenzione da parte della proprietà.
Il riscaldamento autonomo permette una gestione indipendente dei consumi, mentre le spese condominiali si mantengono contenute (circa 1.100 euro annui). La proprietà è completata da una cantina e un posto auto coperto al piano terra.
Ti interessa visionare l'immobile?